La premessa è semplice: una raccolta di 15 canzoni scritte, prodotte ed interpretate da Prince prima di regalarle ad altri artisti come The Time, Vanity 6, Sheila E., The Bangles o Kenny Rogers. Per la maggior parte delle tracce il suono è l’inconfondibile synth-funk caratteristica indelebile del Minneapolis Sound, ma a questo si accosta anche l’ampiezza dei gusti musicali di Prince, capace di intrattenere con del puro pop o con del semplice R&B.
Per ora Originals è in esclusiva in streaming su TIDAL, ma nelle prossime settimane sarà disponibile anche su CD e vinili. Quello che vi segnaliamo è una guida track-by-track delle canzoni che si trovano nell’album, ma nella versione che conosciamo oggi, ciò cantate da chi le ha portate al successo. Immaginatevi titoli come Sex Shooter, The Glamorous Life o la più celebre Manic Monday interpretate con la voce di Prince. Siamo sicuri che ne rimarrete piacevolmente sorpresi!
Fonte:
citypages.com
Grazie…sempre chicche interessanti!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie Simone.
Ho ascoltato i 15 brani e oltre alla qualità audio, sono rimasto entusiasta dall’interpretazione, come sempre unica, soprattutto in “baby, you are a trip”. Fantastica.
Chissa quanti volumi originals ci aspettano.
"Mi piace""Mi piace"