Prince 4ever, la prima raccolta postuma di Prince

Posted by

prince-4-ever-album-cover

Annunciata ieri la pubblicazione di Prince 4ever la prima raccolta postuma dedicata a Prince e alla sua musica. A comunicarlo la Warner Brothers Records che in collaborazione con la NPG Records ha realizzato questa compilation andando a scegliere 40 dei più celebri brani firmati da Prince da inizio carriera sino ai primi anni ’90. Tra questi ci sarà anche una canzone inedita Moonbeam Levels registrata nel 1982 per l’album 1999, ma poi scartata. La data prevista è quella del prossimo 22 novembre. Ad impreziosire il cofanetto anche un inserto di 12 pagine ricco di immagini. Per il 2017 si parla anche di Purple Rain in versione rimasterizzata, con l’aggiunta di un secondo album con solo inediti.

 

La tracklist di Prince 4ever

1. 1999
2. Little Red Corvette
3. When Doves Cry
4. Let’s Go Crazy
5. Raspberry Beret
6. I Wanna Be Your Lover
7. Soft And Wet
8. Why You Wanna Treat Me So Bad
9. Uptown
10. When You Were Mine
11. Head
12. Gotta Stop (Messin’ About)
13. Controversy
14. Let’s Work
15. Delirious
16. I Would Die 4 U
17. Take Me With U
18. Paisley Park
19. Pop Life
20. Purple Rain
21. Kiss
22. Sign ‘O’ The Times
23. Alphabet Street
24. Batdance
25. Thieves In The Temple
26. Cream
27. Mountains
28. Girls & Boys
29. If I Was Your Girlfriend
30. U Got The Look
31. I Could Never Take The Place Of Your Man
32. Glam Slam
33. Moonbeam Levels
34. Diamonds And Pearls
35. Gett Off
36. Sexy MF
37. My Name Is Prince
38. 7
39. Peach
40. Nothing Compares 2 U

 

….

Link:

twincities.com
dailymail.co.uk
soulrnb.com

5 comments

  1. Credo che la pubblicazione di Purple Rain e quella di un nuovo album, erano già programmate fin da quando è uscito HitnRun Phase One.
    Nell’account Twitter di Prince, dove l’ultimo messaggio è fermo al 19 Aprile, si possono anche vedere le 4 copertine, o per lo meno, ci sono 4 immagini, due delle quali sono le copertine di Phase one e Phase Two, una terza con lo stesso stile delle prime due e a mio avviso la copertina del Phase Tree e la quarta “Phase Four” conclusiva con Purple Rain (questultima infatti richiama i colori di quel periodo).
    Le fasi sono 4, come quelle lunari che Prince aveva stampate sulle sue magliette.
    Probabilmente oggi staremmo ascoltando già il Phase Tree.

    Mi piace

  2. Ciao a tutti.
    Probabilmente l’uscita di un nuovo album e della versione rimasterizzata di Purple Rain era già previsto dai tempi di HitnRun Phase One.
    Secondo me facevano parte di un unico progetto composto da 4 lavori. HitnRun Phase 1,2,3 e 4.
    Sull’account twitter di Prince (semplicemente Prince) ancora attivo e con ultimo post datato 19 Aprile, si possono vedere 4 immagini, due delle quali sono le cover di Phase One e Phase Two, La terza potrebbe essere l’album di inediti, Phase Tree e la quarta immagine, che richiama il periodo viola, la cover di Purple Rain, quarta ed ultima Phase.
    Quattro, come le fasi lunari che Prince aveva disegnate sulle sue magliette.
    Spero di sbagliarmi, e che siano molte di più.
    Un abbraccio.Giuseppe.

    Mi piace

  3. Una raccolta postuma era facilmente preventivabile, e per i neofiti potra’ avere un certo valore , ma da parte di chi ha seguito il folletto di Minneapolis in questi anni ci si aspetta ben altro. Oltre alle canzoni inedite celate nel “magazzino” mi vengono in mente le innumerevoli esibizioni live che al momento sono in parte disponibili su you tube od altri siti. Spero non ci vorra’ ancora molto per poter avere disponibili le esibizioni di Montreaux, del Musicology tour, ed altre eventuali (spero anche in registrazioni professionali dell’ultimo tour solo piano). Inoltre una considerazione delle varie raccolte di Prince, sono sostanzialmente tutte opere nate sotto la Warner Bros , in parte ovvio in quanto e’ la casa discografica che ha avuto loYoda porpora sotto contratto per la maggior parte del tempo, ma in questo modo sono esclusi tutti quei capolavori “post Warner” ( e ce ne sono stati parecchi a dispetto delle leggende metropolitane che danno l’ ultimo periodo di Prince di livello mediocre) , possibile che le varie etichette che lo hanno prodotto nelle ultime due decadi non riescano ad accordarsi sotto un controllo della NPG Records ,per fare uscire una raccolta di questo periodo ?
    Comunque alla fine mi comprero’ anche questa ennesima raccolta, per avere il coffanetto , le varie foto inedite, ed anche perche’ non riesco a non comprare materiale legato a Prince, questo e’ “Prince’s shopping compulsivo” .

    Liked by 1 persona

  4. compreremo pure questo via…di soldi buttati ne abbiamo avuti anche con lui…..qualcuno sta ancora aspettando la maglietta dal sito lotusflower? quei 77 dollari gridano ancora vendetta :)…..detto questo io quello che desidererei è:
    1) ripubblicazione di tutti i suoi album rimasterizzati e con allegato un disco o più di bonus (outtake) provenienti dalle stesse session
    2) pubblicazione di live rappresentativi di ogni tour
    3) pubblicazione degli album non pubblicati, senza aggiunte o rllavorazioni….solo un remix per adeguare i suoni alle nuove tecnologie….

    insomma, chiedete a chi gestisce il catalogo dei Pink Floyd….copiate e incollate e io sono felice…..:)

    Liked by 1 persona

  5. Magari ti ascoltassero, io invece temo che questa sarà la prima di decine di raccolte con cui la Warner ci sommergerà, inserendo di tanto in tanto qualche inedito

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...