Tora Tora ospite a “The White Room”

1516554230

Cl49Dx4WgAAAyyg

e5acac8e04b5f52231eb47973c127fa3

Marzo 1995. Prince è in tour nel Regno Unito e in Olanda con quello che è stato nominato The Ultimate Live Experience. Ad accompagnarlo i New Power Genaration e Mayte. Al termine del tour, Prince e musicisti rimangono a Londra per registrare alcune interviste e trasmissioni televisive. Il 5 aprile lo trascorrono al Virgin Megastore per firmare autografi. In serata i NPG si trasferisco negli Westway Studios di Channel 4 perché ospiti del live music show televisivo The White Room. Prince ufficialmente non era invitato visto che l’esibizione doveva servire per la promozione del loro album Exodus, pubblicato pochi giorni prima (27 marzo 1995). Quando però i NPG vengono annunciati, con loro c’è un membro della band che, a viso coperto, viene presentato come Tora Tora. Inconfondibile la camminata e la voce! Cinque le canzoni suonate e registrate.

The Jam
Get Wild
Hide The Bone  w/ Angelo Moore
Count The Days
Big Fun

Con Tora Tora c’erano Michael B. (batterie), Sonny T. (basso), Tommy Barbarella e Morris Hayes (tastiere) e Mayte (dance). Ospite in Hide The Bone anche Angelo Moore cantante e sassofonista della band alternative rock Fishbone.

Terminata l’esibizione Prince, o per meglio Tora Tora, presenzio’ ad un party organizzato da Janet Jackson che si trovava a Londra in occasione del suo Word Tour del 1994-95.  Alcuni giorni dopo, 8 aprile, la puntata viene messa in onda. Delle cinque canzoni registrate solo due vengono trasmesse, Count The Days e Get Wild.

Lo pseudonimo Tora Tora è stato utilizzato da Prince in più di un’occasione durante il 1994-95, in pieno periodo di contestazione con la Warner Bros. Oltre a questa esibizione in “maschera” ricordiamo quella a Top On Top Pops (16 marzo 1995) e l’intervista fatta alla BBC in occasione del The Sunday Show (1 aprile 1995)

 

Salva

Salva