Prince ospite al Muppets Tonight

Posted by

Vi ricorderete sicuramente del Muppet Show, la celebre serie televisiva di pupazzi animati che, capitanati dalla rana Kermit, ha intrattenuto grandi e piccoli per ben cinque stagioni a cavallo degli anni ‘70 e ‘80. Dopo una lunga pausa televisiva negli anni ‘90 lo show ritorna con il nome di Muppets Tonight. A condurre lo show non abbiamo più la rana Kermit, ma un altro pupazzo, Clifford. Anche l’ambientazione cambia perché dal palco e dalle quinte di un teatro ci si sposta nei locali di uno studio televisivo di nome KMUP. E’ la ABC che nel 1996 inizia a produrre e a trasmettere lo show, ma dopo soli 10 puntate la serie viene cancellata. I 22 episodi completi vengono messi in onda da Disney Channel e alcuni canali europei come Canal+, tra il 1997 ed il 1998.

In ogni puntata del Muppet Tonight, la presenza di un ospite speciale.  L’episodio 201, prima puntata della seconda stagione, aveva come special guest Prince, o per meglio dire The Artist Formerly Known As Prince. E’ con questo nome che l’artista si presenta a Bobo the Bear, la guardia di sicurezza che si trova all’ingresso degli studi della KMUP. Il nome non risulta nell’elenco degli invitati e quando Prince gli mostra il symbol spiegandogli di che cosa si tratta, Bobo pensa che sia un test di Rorschach. E’ la prima di una lunga serie di battute sul suo nome, battute è doppi sensi che caratterizzeranno la puntata. L’intero gruppo dei Muppets emozionati per l’arrivo del cantante, indossa dei classici vestiti alla Prince ed intonano una versione tutta personale di Delirious. Questa non sarà l’unica occasione per sentire le sue canzoni. Prince infatti ne canterà ben quattro.

Nella scena del refettorio Prince scommette con Clifford, Rizzo, Pepe e Seymour che lui può improvvisare  una canzone prendendo ispirazione da qualsiasi cosa, anche dal menu del pranzo. Da qui l’occasione per interpretare una particolari versioni di Starfish And Coffee ed una parodia di Raspberry Sorbet. In aggiunta a queste c’è anche She Gave Her Angels canzone che fa parte dell’album Crystal Ball. La scelta di questo brano era stata fatta probabilmente per promuovere il progetto Happy Tears, un disco per bambini voluto da Prince e da Mayte, che era in attesa del loro primo figlio. Purtroppo le case andarono male e con la morte del figlio il progetto non fu mai completato.

La puntata fu registrata probabilmente nel settembre del 1996. Non fu mai trasmessa dalla ABC. Nel maggio del 1997 è Canal+ a mandare in onda l’episodio e a settembre dello stesso anno, è il turno di Disney Channel. La serie non si è mai vista in Italia.

Questo l’elenco delle canzoni:

Delirious
Starfish And Coffee
Raspberry Sorbet
She Gave Her Angels
Let’s Go Crazy

 

Fonte:

avclub.com/article/muppets-tonight-gave-prince-his-first-real-chance–224006
muppet.wikia.com/wiki/Episode_201:_The_Artist_Formerly_Known_as_Prince

 

…..

Episode 201: The Artist Formerly Known as Prince

 

 

 

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...