Si torna a parlare dell’esibizione di Prince al Coachella Festival del 2008. L’occasione e la condivisione di un video su Youtube di una parte di quel concerto. Si tratta della cover di Creep dei Radiohead che Prince interpretò quella sera.
Subito dopo lo show tutti i video diffusi su Youtube furono cancellati e oscurati per volere di Prince con la scusa della violazione del copyright, ma principalmente per la sua forte controversia nei confronti di internet e dei social media. I Radiohead, proprietari della canzone, protestarono e chiesero a Prince, in più di un’occasione, di approvare la condivisione e la diffusione del video sulle principali piattaforme.
Lunedì si è messo fine alla ridicola controversia, perchè è arrivato un tweet di Prince con il link al video. Si tratta di un filmato di otto minuti nel quale si puo’ apprezzare tutta la presenza scenica di Prince con i suoi assoli di chitarra e la sua magica voce, che rendono questa interpretazione unica e completa.
https://twitter.com/Prince3EG/status/673934021655576576
…
26 Aprile 2008
Coachella Valley Music And Arts Festival – Empire Polo Field
Band:
Prince (vox, guitar), Cora Coleman-Dunham (drums), Josh Dunham (bass), Morris Hayes (keyboards), Renato Neto, (keyboards), Greg Boyer (trombone), Leo Gauna (trombone), Josh Levy (baritone saxophone), Gilbert Elorreaga (trumpet), Gene Centeno (saxophone), Shelby J. (vox), Marva King (vox) Ledisi (vox)
Guest:
Sheila E. (percussion, vox), Morris Day (vox), Jerome Benton (vox)
SetList
Intro
The Bird
Jungle Love
The Glamorous Life
Santana Medley / Jungle Strut / Batuka / Soul Sacrifice / Toussaint L’Overture
1999
I Feel For You
Controversy / Housequake [Int]
Little Red Corvette
Musicology
Cream
U Got The Look
Shhh
Anotherloverholenyohead
Creep
Angel
7
Come Together
Purple Rain
Let’s Go Crazy
….
Fonti
slate.com
latimes.com
musictimes.com
howtocoachella.com
…
Video
::::::