HitnRun il nuovo album di Prince in esclusiva su Tidal il 7 settembre

Posted by

Il conto alla rovescia è iniziato e terminerà il prossimo 7 settembre quando sarà pubblicato il nuovo album di Prince, HitnRun il suo trentottesimo disco. Se prendiamo in considerazione gli ultimi dodici mesi per lui si tratta del terzo album dopo Art Official Age e Plectrumelectrum, pubblicati il 29 settembre del 2014.  L’esclusiva e l’anteprima mondiale è stata data a Tidal,  la piattaforma streaming di Jay-Z. Per chi come me non ha intenzione di abbonarsi, l’attesa si prolungherà per qualche giorno (ora) in più.
Il disco è stato descritto come un ritorno al passato. Questo è quello che ha detto Hannah Welton, batterista delle 3rdEyeGirl, durante una recente intervista alla BBC 6 Music.

“E’ un disco per i suoi fan più radicali, perché è super funky. E’ bizzarro, con un sacco di suoni sperimentali. Piacerà a quelli che vogliono sapere cos’ha da dire Prince oggi, non a quelli che sono sempre a sperare che riproponga il classico sound di ‘Purple Rain’

In occasione dell’annuncio di HitnRun, Prince e Jay-Z hanno dichiarato:

Un solo incontro con Jay-Z e la sua squadra per capire come Tidal riconosca e apprezzi l’impegno che i musicisti mettono nel loro lavoro per ottenere il meglio in questo momento così speciale per l’industria musicale. Inoltre Tidal ci consentirà di continuare a produrre musica e arte nel modo che più ci è congeniale. Siamo grati del loro supporto.

Prince è sempre stato un visionario. Siamo onorati di potere offrire il suo catalogo e la sua musica che ha ispirato tanti artisti presenti e fondatori di Tidal. Siamo entusiasti di poter pubblicare il suo nuovo disco, Hitnrun. Sia Prince che Tidal sono convinti che tutti gli artisti  devono avere la possibilità di parlare direttamente con chi li supporta. Questa partnership rappresenta la filosofia di Tidal. Un legame diretto con l’artista.

Non abbiamo ancora una set list completa. Di sicuro ci saranno Hardrocklover, A 1,000 Hugs And Kisses e un remix di This Could Be Us, canzone già ascoltata in Art Official Age.  Il primo brano, pubblicato il 7 luglio attraverso l’account Soundcloud di Prince, è stato successivamente presentato come il primo singolo estratto.

Come succede per ogni suo nuovo disco le aspettative sono alte. Personalmente, dopo aver ascoltato questi primi suoni, non mi sembrano così sperimentali come annunciati. Belle canzoni, orecchiabili e piacevoli, ma poco emotive. Speriamo di non rimanere troppo delusi. Per l’esclusiva data a Tidal non credo che possa servire ne a lui, ne alla piattaforma di Jay-Z e ne tanto meno hai fans che non hanno accettato la notizia con entusiasmo. Spendere soldi per un abbonamento temporaneo per l’ascolto di un nuovo album non è conveniente a nessuno. Prince dovrebbe ritornare a sistemi come il compianto NPG Music Club. Quello si che era un collegamento diretto con i fans.

….

Fonte:
factmag.com
rollingstone.com
vibe.com

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...