Ieri sera “Rally 4 Peace” l’evento benefico organizzato da Prince a Baltimora

Ieri sera c’è stato l’atteso concerto di Prince alla Royal Farms Arena di Baltimora. Per quasi due ore e mezza in compagnia delle 3rdEyeGirl e ospiti vari, ha intrattenuto i 13.000 presenti accorsi per assistere a quello che è stato chiamato “Rally 4 Peace”, evento organizzato in onore di Freddie Gray e di tutte le vittime di violenza.  Il prezzo del biglietto andava dai 35 ai  540 dollari. L’incasso è stato devoluto a organizzazioni locali che si occupano di giovani.

Lo spettacolo è iniziato al grido di  “To all the families who have lost loved ones … tonight we are your servants” ed è proseguito con una serie di immancabili classici come Let’s Go Crazy, Take Me With U, Raspberry Beret, 1999, Kiss e Purple Rain interrotti da alcune chicche come The Dance Electric e How Come U Don’t Call Me Anymore. In setlist anche la canzone che ha scritto appositamente per l’occasione, Baltimore brano annunciato settimana scorsa, ma rilasciato solo sabato. Sul palco con lui, oltre alle già citate 3rdEyeGirl, ospiti d’eccezione con il rapper Doug E. Fresh che si è esibito in freestyle e beatbox, la cantante Estelle con la quale ha duettato in  Purple Rain, la giovane promessa del R&B, Miguel che ha presentato una bellissima versione di When Will We Be Paid delle Staple Singers e Eryn Allen Kane la voce femminile che si ascolta in Baltimore. Tra il pubblico oltre a celebri fans di Prince come Questlove, Beyoncé, Alicia Keys e Tina Knowles, anche la procuratrice generale del Maryland al cui ufficio è assegnato il caso Gray.

Il concerto è stato trasmesso in streaming audio da Tidal il nuovo portale di condivisione musicale aperto da poche settimane da Jay-Z. Questo è il LINK dove poter ascoltare la prima ora del concerto, quella trasmessa.

….

Sotto alcuni link ad articoli e recensioni ed anche alcune immagini rigorosamente rubate dai siti dedicati a Prince

,,,,

Source:
billboard.com
rollingstone.com
baltimoresun.com
entertainthis.usatoday.com
usatoday.com
washingtonpost.com
nytimes.com
edition.cnn.com

 

,,,,,,