Dopo un periodo di silenzio Prince si ripresenta in pubblico. L’occasione è stata quella di domenica scorsa, 11 gennaio, durante la cerimonia dei Golden Globe. La presenza di Prince sul palco ha piacevolmente sorpreso i presenti che l’hanno accolto con un lungo applauso. L’artista ha presentato le nomination per la Best Original Song andando poi a premiare John Legend e Common per la loro Glory tratta dal film Selma.
Fonte:
hollywoodreporter.com
variety.com
….
Questi alcuni twitter apparsi in rete.
.@BobEckstein live-draws the #GoldenGlobes: nyr.kr/1y19bT7 http://t.co/hGlk3vTwFm—
The New Yorker (@NewYorker) January 12, 2015
…..
….
Questa non è la prima partecipazione di Prince ai Golden Globe.
Nel 2005 salì sul palco per presentare Jamie Foxx, uno dei candidati al premio di Best Actor Musical or Comedy di quell’anno per la sua interpretazione in Ray.
….
….
….
Nel gennaio del 2007 fu lui a ricevere il celebre globo d’oro come Best Original Song per Song of the Heart, brano contenuto nella colonna sonora del lungometraggio d’animazione Happy Feet. Quella sera però Prince arrivò in ritardo per problemi di traffico e non ritirò il premio dalle mani di Justin Timberlake che, per togliersi dall’imbarazzo, improvvisò una povera imitazione abbassandosi davanti al microfono per ringraziare. Più tardi nel corso della cerimonia fu l’attore Hugh Grant che invitò Prince, che ne frattempo raggiunse la sala, ad alzarsi per ricevere l’applauso dei presenti.
…..
…..
…
Fonte:
content.time.com