Niente più social per Prince. Con lui non ci si annoia, ma che rabbia!

Posted by

@3rdEyeGirl l’account Twitter che da più di un anno era diventato la fonte ufficiale di Prince e della sua band, da questa mattina non è più attivo. L’account risulta cancellato. Non esistente più. La stessa cosa per l’omonimo canale presente su YouTube e FaceBook. Ancora presenti invece Instagram ed il sito plectrumelectrum.3rdeyegirl.com
Spontaneo chiedersi il perché di questa decisione. A distanza di pochi mesi dalla pubblicazione dei due dischi, Plectrum Electrum e Art Official Age in piena fase promozionale, fase comunque a nostro giudizio gestita malissimo, per quale motivo auto eliminarsi dai social? Potrebbe essere che Prince abbia deciso di staccare la spina alla tre ragazze, forse perché ha già in programma un nuovo progetto? Non pensiamo sia la causa principale. Più probabile qualcosa legato al presunto concerto di Toronto di qualche settimana fa: da un twitter forse mal interpretato, si sono scatenate aspettative e ha mosso centinaia di persone verso il Massey Hall per un presunto secret show che poi è stato smentito con tanto di scuse. Questo potrebbe essere stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Prince, non avendo il controllo completo di quello che succede attraverso i social, ha forse preferito chiudere senza mezzi termini. Altra possibilità e quella di eliminare l’account legato più alle 3rdEyeGirl, per rendere più visibile quello aggiunto di recente @Purplessence anche questo collegato, così si dice, direttamente a Prince e al suo entourage.

Con lui non ci si annoi mai. Speravamo tanto che con l’accordo Warner Bros / NPG le cose cambiassero, ma come si dice … il lupo perde il pelo ma non il vizio. Questa notizia si aggiunge ed aumenta la rabbia e la delusione che ci circondano. Due album praticamente mai pubblicizzarti. Passaggi in radio, zero. Singoli ufficiali (?) e ufficiosi inesistenti. I video promozionali datati 2013 (se penso a “Uptown Funk”  di Mark Ronson e Bruno Mars mi sale un nervoso …). Un tanto annunciato cofanetto special edition per i trent’anni di “Purple Rain” che, rimasterizzato quanto vuoi, è pur sempre … viola. Una buona, ma non storica apparizione al Saturday Night Live e per finire un tour che per ora non c’è. Ci sono artisti che ancora prima di pubblicare l’album hanno già le date fissate per il 2015. Lui nulla. Non vogliamo un altro Hit And Run!
Non credo che queste “cancellazioni” porteranno a qualcosa di buono. Mi auguro di sbagliare.

Fonte:
nme.com
gigwise.com

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...