Amici come prima … Prince e la Warner Bros ancora artisticamente legati

thumbnail_8_25

Il nome di Prince è stato aggiunto da poche settimane all’elenco degli artisti della Epic Sony, ma ecco arrivare un po’ all’improvviso una comunicazione ufficiale dalla Warner Bros Music. Prince ha siglato con la major un contratto per pubblicare un nuovo album, ma soprattutto tornare ad avere il controllo del proprio catalogo.
Il disco sarà senza troppi misteri “Plectrum electrum”, realizzato con la sua nuova band, le 3rdEyeGirl, Ida Neilsen (basso), Donna Grantis (chitarra) e Hannah Ford Welton (batteria). Registrato su supporti completamente analogici includerà i brani anticipati in rete durante questi ultimi mesi, brani come “Plectrum Electrum”, “Fixurlifeup” “Pretzelbodylogic” e “Funknroll”.
Tornerà sugli scaffali anche “Purple Rain”, questo per celebrare il trentesimo anno dello storico album, ai tempi pubblicato e distribuito proprio dalla Warner Bros Music. Il disco è considerato un capolavoro del rock moderno e valse al cantante due premi Grammy ed un premio Oscar. La nuova versione, sarà distribuita sotto forma di edizione deluxe rimasterizzata. Non sono stati resi noti i dettagli e i contenuti.
I rapporti tra Prince e la Warner a metà degli anni novanta furono particolarmente turbolenti. Prince si autodefinì schiavo e arrivò a cambiare nome per poter suonare e pubblicare la sua musica senza vincoli discografici, che hai tempi legavano la persona di Prince alla major. Al momento i dettagli del contratto non sono ancora chiari. Non si sa se Prince possa riprendersi il controllo dei suoi master o se questo possa avvenire progressivamente. Adesso la creazione della NPG Music Publishing potrebbe avere una spiegazione.

 

Fonte:
http://www.rollingstone.com/music/news …
http://www.billboard.com/articles/news/…
http://www.npgmusicpublishing.com/
http://www.usatoday.com/story/life/… 

 

 

…….

071012_prince_vmed_1p.grid-4x2

 

Un pensiero su “Amici come prima … Prince e la Warner Bros ancora artisticamente legati

  1. E con la Epic come la mettiamo , farà un album pure con loro ? tanto il materiale non gli manca , potrebbe fare album con decine di major contemporaneamente …

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.