Amici come prima … Prince e la Warner Bros ancora artisticamente legati

thumbnail_8_25

Il nome di Prince è stato aggiunto da poche settimane all’elenco degli artisti della Epic Sony, ma ecco arrivare un po’ all’improvviso una comunicazione ufficiale dalla Warner Bros Music. Prince ha siglato con la major un contratto per pubblicare un nuovo album, ma soprattutto tornare ad avere il controllo del proprio catalogo.
Il disco sarà senza troppi misteri “Plectrum electrum”, realizzato con la sua nuova band, le 3rdEyeGirl, Ida Neilsen (basso), Donna Grantis (chitarra) e Hannah Ford Welton (batteria). Registrato su supporti completamente analogici includerà i brani anticipati in rete durante questi ultimi mesi, brani come “Plectrum Electrum”, “Fixurlifeup” “Pretzelbodylogic” e “Funknroll”.
Tornerà sugli scaffali anche “Purple Rain”, questo per celebrare il trentesimo anno dello storico album, ai tempi pubblicato e distribuito proprio dalla Warner Bros Music. Il disco è considerato un capolavoro del rock moderno e valse al cantante due premi Grammy ed un premio Oscar. La nuova versione, sarà distribuita sotto forma di edizione deluxe rimasterizzata. Non sono stati resi noti i dettagli e i contenuti.
I rapporti tra Prince e la Warner a metà degli anni novanta furono particolarmente turbolenti. Prince si autodefinì schiavo e arrivò a cambiare nome per poter suonare e pubblicare la sua musica senza vincoli discografici, che hai tempi legavano la persona di Prince alla major. Al momento i dettagli del contratto non sono ancora chiari. Non si sa se Prince possa riprendersi il controllo dei suoi master o se questo possa avvenire progressivamente. Adesso la creazione della NPG Music Publishing potrebbe avere una spiegazione.

 

Fonte:
http://www.rollingstone.com/music/news …
http://www.billboard.com/articles/news/…
http://www.npgmusicpublishing.com/
http://www.usatoday.com/story/life/… 

 

 

…….

071012_prince_vmed_1p.grid-4x2