Prince back on a major! Nuovo singolo “FALLINLOVE2NITE” featuring Zooey Deschanel.

Posted by

2014-03-14_212647

Il nuovo singolo di Prince si intitola “FALLINLOVE2NITE” ed è cantato in compagnia di Zooey Deschanel. La canzone è quella che si era già sentita alla fine dell’episodio della sitcom “New Girl” al quale aveva partecipato anche Prince. Ieri l’anteprima sul circuito delle radio iHeartRadio e oggi la condivisione sul canale YouTube delle 3rdeyegirl.

……..

……..

Info interessante è che la distribuzione è realizzata dalla Epic Records, controllata dalla major Sony Music. Un segnale di questa possibile collaborazione lo si era già intuito lo scorso mese al listening party per “PLECTRUMELECTRUM” quando tra i pochi invitati c’era anche L.A. Reid, attualmente CEO della Epic Record. Lui è principalmente conosciuto per essere stato il fondatore dell’etichetta discografica LaFace Records, istituita nel 1989 insieme a Kenneth “Babyface” Edmonds. Reid ha notevolmente contribuito al lancio della carriera di artisti come Mariah Carey, P!nk, Justin Bieber, Avril Lavigne, Toni Braxton, TLC, Usher, Ciara, Rihanna, OutKast, Dido, One Direction, Cher Lloyd.

Fonte: epicrecords.com/artists

Annunci

9 comments

  1. è un pezzo alla moda , mi sembra un tentativo di avvicinarsi ai giovani , nulla in contrario , non mi dispiacerebbe un ritorno del nostro nelle parti alti delle classifiche.
    Devo dire che la sorpresa è stata tanta perchè lo stile non ci azzecca nulla con le produzioni degli ultimi due anni , di solito più old-school tipo la recente “Da Bourgeosie” o, al contrario molto guitar-oriented come “Screwdriver”.
    In questo senso sembra che in questo pezzo le 3rdeyegirl non ci abbiano messo becco , e la cosa mi conforta , preferisco un album più vario , che spazi dal rock,al funky, al soul , e perchè no , con qualche episodio anche più leggero come questa “Fallinlove2nite”.
    A proposito , quando uscirà l’album ?

    Mi piace

  2. Effettivamente questa nuova canzone sembra non seguire la strada musicale intrapresa con le 3rdeyegirl. Sembra più un ripescaggio dall’archivio, periodo fine anni ’80 …. periodo Camille.
    Non mi fa impazzire, ma si ascolta volentieri … due o tre volte …!

    Mi piace

  3. Inascoltabile. Lo dico con il massimo rispetto per le opinioni altrui. Ma continuo a chiedermi: perché sei Prince e vuoi fare (peraltro malino) Madonna? Ciao a tutti e grazie a simone x il grande lavoro!

    Mi piace

  4. Penso che sia sceso a compromessi con la Epic , gli avranno chiesto un singolo da passare su MTV , in cambio della distribuzione in grande stile dell’album . Non mi pare nulla di grave se rimane un episodio isolato (siamo abituati a certe “cacatine” una volta relegate a B-side ) , discorso diverso se l’album fosse infarcito di troppi pezzi simili a Fallinlove2nite .
    staremo a vedere

    Mi piace

  5. Secondo me questo singolo non sarà nell’album, è qualcosa di isolato, troppo disomogeneo da quanto abbiamo sentito fino a questo momento. Poi, mia opinione personale, è una cosa che ho ascoltato un paio di volte, non ha lasciato un segno, la dimenticherò presto.

    Mi piace

  6. Non mi sembra un pezzo tanto discostante da altre produzioni di Prince. E non mi sembra alla moda, le sonorità sono molto anni 80/90. Avesse voluto fare un pezzo “alla moda” avrebbe attinto al dubstep imperante.
    E comunque mi piace! :-)

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...