Prince protagonista assoluto al celebre “The Arsenio Hall Show” di mercoledì scorso. Accompagnato dalle 3rdEyeGirl e i New Power Generation al gran completo, ha prima proposto il nuovo brano “Funknroll”, già sentito in occasione dei recenti concerti londinesi, per poi continuare, tra un’intervista e l’altra con “She’s Always in My Hair” e “Mutiny (Ice Cream Castles)“. C’era anche la brava Liv Warfield che ha avuto modo di esibirsi con la sua “Soul Lifted”.
Oltre alle domande che gli ha rivolto Arsenio, Prince ha risposto anche a quelle dal pubblico presente in studio. Tra le dichiarazioni rilasciate, quella di non avere un proprio telefono cellulare (ma allora i twitt chi li manda?), di non guardare reality musicali come “American Idol” o “The Voice” (pero’ se lo invitano ci va … ricordate la finale del 2006) e neppure le televendite (ma il gilet peloso che indossa dove l’ha comprato?). Non ha una sua canzone preferita, ma ha reso onore ad un brano dal titolo “The Breakdown”, che avremo modo di ascoltare nel suo prossimo album e se anche non gli piace parlare troppo del passato ha rivisto con piacere pochi giorni prima, alcune scene di “Purple Rain” perché trasmesso in TV. Le omelette, sembrano essere le uniche cose che sappia cucinare è ha aggiunto che è per questo motivo che i suoi amici hanno il … colesterolo alle stelle. La cosa che gli da fastidio sono gli sconosciuti che gli toccano i capelli (!). Nessuna indiscrezione riguardo il nuovo disco. Ha nuovamente sottolineato l’importanza e la volontà di voler lavorare con uno stile molto old school e di essere contento di non avere un contratto che lo vincola con tempi e metodi di lavoro.
La puntata è stata registrata nel pomeriggio del 4 marzo.
2014-03-04
Show: Arsenio Hall show
Los Angeles – Sunset Bronson Studios – Stage 19
Setlist:
Funknroll
She’s Always In My Hair
“Soul Lifted” (Liv Warfield)
Mutiny
Fonti e video:
http://www.billboard.com/articles/news …
http://www.startribune.com/entertainment/blogs/248700901.html
http://www.spin.com/articles/prince-funknroll-arsenio-hall-show-video/
http://www.rollingstone.com/music/videos/prince-performs-new-song …
……….
…….
………
…….
……
………
Forse non tutti sanno che non è stata la prima volta di Prince al “The Arsenio Hall Show”. Ci sono state già due sue partecipazione allo show: nel 1991 e nel 1993.
1991-09-04
Show: Arsenio Hall show
Hollywood – USA Paramount Studios Stage 29
Setlist:
Let’s Go Crazy
Kiss
Cream
Purple Rain,
Daddy Pop
unknown NPG song
1993-02-23
Show: Arsenio Hall show
Hollywood – USA Paramount Studios Stage 29
Setlist:
My Name Is Prince
The Morning Papers
Blue Light
The Max
……