
Prince è arrivato, ha suonato ed è ritornato a casa. È atterrato a Londra lo scorso 4 febbraio in compagnia delle 3rdEyeGirl e qui è rimasto per quasi tre settimane. Le sue apparizioni pubbliche sono iniziate con la conferenza stampa a casa di Lianne La Havas, per la presentazione di quello che dovrebbe essere il nuovo album “PlectrumElectrum”. Il primo singolo c’è già ed “Pretzelbodylogic” pubblicato ufficialmente il 3 febbraio. Il brano è stato suonato più di una volta nei concerti che ha tenuto nella capitale britannica. Tutti show annunciati via twitter, alcuni poche ore prima del loro inizio come è successo in occasione del primo concerto, organizzato subito dopo la conferenza, all’ Electric Ballroom. Successivamente ci sono state le esibizioni al O2 Shepherd’s Bush Empire, al Kings Place (Hall One) per due eventi soprannominati “Acustic Jam”, al Koko, al Ronnie Scott’s Jazz Club e al Manchester Academy 1 per chiudere con due spettacoli, i soli che hanno avuto la prevendita dei biglietti online, ma che sono andati in sold out in pochi minuti. Un totale di 12 concerti, quasi sempre doppio show per sera.
In aggiuta a questo c’è stata anche la sua partecipazione ai Brit Awards 2014 per la consegna del British Female Solo a Ellie Goulding. Cosa abbia fatto durante la sua permanenza diurna, non ci è dato saperlo. Con lui c’era anche la sua manager, Kiran Sharma, che da alcuni anni gli organizza concerti ed eventi. Si parla con insistenza della sua partecipazione al prossimo Glastonbury Festival, ma la notizia è stata più volte smentita. Questa settimana si è sparsa la voce di una sua collaborazione con Adele, per il prossimo album della cantante.
Noi speriamo che la sua visita sia servita per gettare le basi di un suo prossimo tour, magari più sostanzioso e completo, che coinvolga più città e nazioni europee.
Quello che ci lascia speranzosi è che Prince sembra aver detto in occasione del suo ultimo concerto a Manchester … “taking a break, putting the album out and then we’ll back”
In attesa di questo suo ritorno, Prince ci saluta e ringrazia con un video condiviso sul suo account YouTube.
Non ci resta che attendere …
…….
3RDEYEGIRL – Let’s Go Crazy (Manchester, UK – Feb 23, 2014)
……….

PRINCE. The Genius. The Enigma. The Only Interview.