Settimana di sorprese quella appena trascorsa. Si è iniziato domenica 9 febbraio con l’annuncio del concerto di Prince al O2 Shepherd’s Bush Empire, fatto direttamente da Hannah Ford, Donna Grantis e Ida Nielsen durante lo show radiofonico di Cerys Matthews (BBC Radio 6). La notizia è stata subito confermata via twitter e in pochi minuti è iniziata l’attesa con le prime persone che si sono presentate davanti all’ingresso del locale.
Lo spettacolo è iniziato alle 20,00 ed è terminato dopo 2 ½ con una setlist di quasi quaranta titoli. Tra questi anche le nuove canzoni come “Pretzelbodylogic” e “Funknroll” che farranno parte di “PlectrumElectrum” il nuovo disco delle 3rdEyegirl e Prince. Il platea anche George Clinton. Giovedì sul loro canale YouTube è stato condiviso il video live di “Chaos And Disorder” interpretata durante il concerto.
Ieri sera 14 febbraio invece le sorprese sono state due. Sempre via twitter, questa volta attraverso l’account di Kiran Sharma la manager di Prince, nelle prime ore del pomeriggio c’è stato l’annuncio di un acoustic jam al Kings Place (Hall One). Poco prima dell’inizio dello spettacolo la conferma di una seconda esibizione. Sul palco con lui le tre inseparabili 3rdEyegirl e Joshua Welton. Oltre ad alcuni intramontabili classici come “Purple Rain”, “She’s Always In My Hair”, “Take Me With U” e “Raspberry Beret” c’è stata l’occasione di ascoltare anche “Train in Vain” dei The Clash e “More Than This” dei Roxy Music.
Confermate le prossime esibizioni. Purtroppo sembra non esserci una prevendita online dei biglietti. Chi primo arriva meglio alloggia. Così non è possibile organizzarsi. Rischiare un viaggio per poi rimanere a mani vuote è un po’ troppo azzardato. Aspettiamo nella speranza di un calendario definitivo.
16 February, 2014
Koko, London
17 February, 2014
Ronnie Scott’s Jazz Club, London
19 February, 2014
BRIT Awards 2014 (No performance has been announced)
21 & 22 February, 2014
Manchester (TBA)
Questo il video di “Chaos And Disorder” ed alcune immagini delle serate.
………