“Il nostro viaggio a Londra è “open-ended”, senza limiti, e rimarremo qui fino a che la gente non vorrà più ascoltarci”.
Queste le prime dichiarazioni fatte da Prince in occasione della press conference organizzata per la presentazione di “Plectrum Electrum” il suo nuovo album registrato in collaborazione con le 3RDEYEGIRL, il gruppo tutto al femminile che ormai da più di un anno lo accompagna. Luogo dell’evento il living room della giovane cantante Lianne La Havas che ha ospitato il cantante, tutto il suo entourage e pochi giornalisti invitati per l’occasione. Tra una tazza di te al miele e l’interpretazione in versione acustica di alcuni nuovi brani come “Funk ‘N’ Roll” e del singolo “PretzelBodyLogic”, Prince ha risposto confidenzialmente alle domande che gli sono stare rivolte, raccontando di come lui Donna Grantis, Hannah Ford Welton e Ida Neilsen hanno vissuto questi ultimi mesi, dell’impegno dato per realizzare il loro nuovo disco maturato e sviluppato con le jam sessions improvvisate a Paisley Park, gli studi di registrazione a Minneapolis, e delle lunghissime ma divertenti prove, sospese ogni tanto per qualche sfida a ping-pong, sport particolarmente gradito a Prince.
A tutto questo si sono aggiunte anche alcune dichiarazioni per i recenti fatti che lo hanno spinto a denunciare, non i sui fans, ma i “bagarini” che spacciavano la sua musica, mentre non ha confermato e ne smentito le insistenti voci di una sua probabile partecipazione al prossimo Festival di Glastonbury. A chi gli ha ricordato che quest’anno è il 30° anniversario di “Purple Rain”, Prince ha risposto con un secco “I don’t look back”.
La conclusione dell’ incontro è stata annunciata da un tweet di Kiran Sharma, la manager del cantante, che subito dopo ha avvisato dell’imminente esibizione di Prince al Electric Ballroom, di Camden, in occasione di un soundcheck aperto al pubblico.
Infatti un’ora dopo, davanti a circa 300 persone, tra cui i Mumford & Sons, c’è stata una breve ma vivace esibizione, durante la quale in compagnia delle 3RDEYEGIRL, ha suonato alcune canzoni del nuovo album, tra le quali “Pretzelbodylogic” e “Screwdriver”, ma anche vecchi successi come “I Could Never Take the Place of Your Man” in una versione molto rock, caratteristiche sonora che dovrebbe dominare in tutti i brani di “Plectrum Electrum”
Alla una di notte, causa il coprifuoco imposto, tutti a casa, ma con l’arrivederci ad un probabile bis in programma per questa sera, 5 febbraio, sempre all’Electric Ballroom.
Ancora nessuna news per i concerti del tour.
A testimonianza delle serata alcuni video e immagini.
………..
………..
………