Eccoci. Ci siamo. Non che temevano una chiusura forzata, ma con Prince basta poco. Scherzi a parte, qualche blogger non deve aver passato una tranquilla settimana. Gli avvocati del cantante si sono mossi in massa e hanno fatto chiudere le pagine web di alcuni siti, chiedendo risarcimento esorbitanti. Si parla di un milione di dollari a sito e a persona. Il tutto per aver condiviso in rete gratuitamente senza scopo di lucro copie “artigianali” di bootleg di alcuni suoi concerti.
Tutto questo prima di un evento importante come quello dell’ormai sicuro tour londinese e speriamo europeo, in programma per il prossimo mese. Una cosa simile era già successa prima del “21 Nights in London Tour 2007” con Housequake.com talmente tartassato che decise di chiudere. Vallo a capire.
Il tour sarà ufficializzato lunedì 3 febbraio. Ieri pomeriggio i primi twitter con la notizia della conferenza stampa in programma per quella data. Luogo prescelto per la presentazione, l’appartamento della giovane cantante Lianne La Havas per la quale Prince sembra aver perso la testa, musicalmente parlando. Il tour sarà fatto in compagnia della 3rdEyeGirl e dovrebbe coincidere con l’uscita del nuovo album, quel “Plectrum Electrum” in preparazione ormai da un paio d’anni.
Speriamo che le date non riguardino solo Londra e che per l’occasione ci siano concerti in tutta Europa, Italia compresa.
Fonte:
http://www.liannelahavas.com/
http://www.okayplayer.com/news/prince-london …
http://www.drfunkenberry.com/2014/01/24/prince …
http://www.bbc.co.uk/news/entertainment …
——–
–