Il nuovo video di Prince: “Breakfast Can Wait”

Posted by

prince-breakfast-can-wait-video-teaser-600x337

A febbraio la distribuzione attraverso il suo sito 3rdEyeGirl.com, a settembre il singolo ufficiale su iTunes ed ora il video di “Breakfast Can Wait” la nuova canzone firmata da Prince. Il brano, che si sviluppa su ripetuti colpi di batteria e su un basso suonato come lo suonerebbe il suo caro amico Larry Graham, è l’ennesimo esempio di come questo artista riesca a creare la giusta atmosfera sexy e sensuale con una canzone lineare, chiara e diretta senza troppe elaborazioni o arrangiamenti. Solo sul finale troviamo una leggera accelerazione che trasforma il groove in un lieve funky, non tanto per la musica che rimana invariata sino all’ultimo secondo, ma più che altro per la voce. Ai più questa ricorderà la vocina dei Chipmunk, quella di Alvin Superstar, ma per i più affezionati, è un tuffo nel periodo in cui Prince voleva pubblicare “Camille” (1987) un album estremamente funky, quasi completamente realizzato con una voce simile.
Nel video, registrato a Los Angeles lo scorso settembre, Prince non si mostra, non si vede e lascia che l’attenzione si concentri tutta sulla giovane Danielle Curiel che, oltre a dirigere il video, interpreta la bella fidanzata ed anche un affascinante Prince in versione femminile.
Non sappiamo ancora se “Breakfast Can Wait” entrerà a far parte della track list di “Plectrum Electrum”, l’atteso e misterioso album al quale Prince sta ormai lavorando da mesi e di cui non si hanno informazioni precise e sicure. D’altra parte da un artista come lui, svincolato da qualsiasi contratto discografico e che suona per il piacere di suonare, solo perché questo è quello che meglio sa fare, ci si può attendere qualsiasi cosa. Un esempio è la copertina scelta per accompagnare questo singolo: non una sua foto e neppure l’immagine di una bella modella. La scelta è caduta sul primo piano del comico Dave Chappelle che imita lo stesso Prince durante un suo sketch. E’ come se qui in Italia sulla copertina del nuovo di Renato Zero ci trovate l’imitazione di Panariello. E poi dicono che Prince sia scontroso e irascibile.

“Breakfast Can Wait”

Dave Chappelle che imita Prince

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...