Andy Allo intervistata in esclusiva da r3volution.eu

Superconductor

Su segnalazione di Luca, vi condivido un’intervista fatta in esclusiva a Andy Allo dalla redazione del sito r3volution.eu

…..

“Life is more about living it and less about worrying where it will lead”

Un mix perfetto di musica Funky e Soul, ecco il nuovo album di Andy Allo, energia allo stato puro, con la collaborazione di alcuni dei più grandi musicisti attualmente sulla piazza: Prince in primo piano, co-scrive 3 dei 9 pezzi dell’album e suona e canta in diverse tracce, il legendario sassofonista Maceo Parker e la New Power Generation al completo.

Andy Allo, originaria del Camerun, Africa, ha avuto la sua prima introduzione ad uno strumento musicale dalla madre, insegnante di piano all’età di sette anni. Andy, che è la più giovane di cinque fratelli, ha trovato la sua voce, però, armonizzando con una delle sue sorelle maggiori con canzoni come “Sweet Chariot”. Ascoltando Dolly Parton e Miriam Makeba.

Cantante, cantautrice, chitarrista, Andy è un’artista completa e che artista, dopo il suo primo album di debutto UnFresh (2009), un fresco mix di musica soul e hip-hop, Prince la nota e la sceglie per accompagnarlo nel suo tour europeo del 2011.

Ed è in quei concerti che tutto il talento di Andy Allo emerge, Prince così l’accompagna in questa nuova evoluzione musicale, il risultato è SUPERCONDUCTOR, elettrizzante funky, potente soul, e intime confessioni in chiave acustica. La musica e la voce si fondono portando l’ascoltatore ora a muoversi nei ritmi incalzanti di People Pleaser, ora a sognare con The Calm e Long Gone.

Andy Allo ci parla di “SUPERCONDUCTOR” nell’intervista in esclusiva per R3V//

L: “UnFresh” è un sognante album R & B e Hip-Hop, il nuovo singolo “People Pleaser” suona molto funky .. Cosa ascolteremo in “Superconductor”? // A: Un sacco di funky! Con “Superconductor” c’è un bellissimo equilibrio di funk e soul. C’è qualcosa per tutti i gusti. Ti porta in un viaggio, ma sta a te viverlo e lasciare che la musica ti porti dove vuoi.

L: Qual’è il miglior consiglio che hai ricevuto da Prince? // A: Ho ricevuto un sacco di ottimi consigli da Prince e voglio continuare ad imparare da lui. Uno dei consigli più importanti è stato quello di prendere sul serio il nostro mestiere, ma anche essere orgogliosa di esso. Musica e Arte sono doni talmente meravigliosi che noi, come artisti, dobbiamo condividere con il mondo.

L: La traccia di “Superconductor” che ti piace di più? // A: Tutte le canzoni sono molto speciali per me. Se dovessi sceglierne una, sarebbe “Long Gone”, che ho co-scritto con Prince. E’ una canzone bellissima di cui ho sentito dire che faccia piangere gli uomini adulti.

L: “AlloEvolution” .. Quale sarà l’evoluzione di Andy? // A: Per me, la vita è più vivere e meno preoccuparsi di dove ci porterà. Una cosa che so per certo, è che continuerò a crescere, evolvere e cambiare musicalmente e come persona. Il solo pensiero mi rende entusiasta, ma adesso sto pensando a una pizza Margherita della Pizzeria Da Michele a Napoli. Ho mangiato una volta ed è stato magnifico.

…..

Un ringraziamento a Luca e a r3volution.eu

Fonte:
http://www.r3volution.eu/andy-allo-superconductor.html

…….

…..

Long Gone – Andy Allo and Prince (2012)