“Old Friends 4 Sale” live Prince and The NPG

Posted by

 

CD Album – Taiwan 9362-47522-2

“Old Friends 4 Sale” è l’ottava traccia dell’omonimo album “The Vault… Old Friends 4 Sale” pubblicato nell’agosto del 1999. Il brano però è stato inizialmente registrato nei Sunset Sound, Hollywood nel lontano aprile 1985 durante la preparazione dell’album “Parade”. Infatti la canzone fu inserita in una prima stesura di quell’album, ma successivamente tolta nella stesura finale di “Parade”.
La versione che si ascolta nell’album sembra sia stata riarrangia nel 1991, ma l’orchestrazione è quella originale di Clare Fischer. Quella riproposta in streaming da DrFunkenberry è molto simile a quella del 1991, ma i piu’ attenti hanno fatto notare dei cambiamenti nel testo della canzone. Queste modifiche, secondo le malelingue, sembrano essere dovuti, o voluti, alle incomprensioni sorte ed ancora non del tutto chiarite tra lui e la sua cara amica di vecchia data Sheila E.
È stata la prima volta che Prince ha esegue dal vivo “Old Friends 4 Sale”, ma non l’ultima perché è stata inserita nella setlist del primo concerto del “Welcome 2 Chicago 2012” dello scorso 24 settembre, guarda caso proprio dopo aver suonato … “The Glamorous Life”.

Commento all’interpretazione. Questo è il Prince che mi piace …. altro che nuove canzoni come “Rock & Roll Love Affair” !

 

drfunkenberry

 

Fonti:
http://mikea7.typepad.com/now_its_on/
http://www.drfunkenberry.com/2012/09/24/exclusive-rehearsal-jam-prince-the-npg-old-friends-4-sale-listen-now/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...