Marta Sui Tubi e Frankie Hi Nrg

Continua il silenzio di Prince. Nessuna novità e nessun avvistamento. Come probabilmente già sapete è ufficiale lo scioglimento del contratto discografico che legava l’artista alla Universal.  Il divorzio è avvenuto amichevolmente senza contenziosi o dimostrazione di schiavismo da parte di Prince. Non si hanno informazioni sui suoi prossimi progetti, ma sembra che Prince abbia dichiarato di voler sospendere l’attività discografica finché non si sarà trovato un sistema per tenere a bada la pirateria. Attendiamo …. all’infinito!

Fonte:
http://www.rockol.it/news-396350/Edizioni,-Prince-scioglie-il-contratto-con-Universal

Ritorna la possibilità di un concerto di Prince ai piedi della Torre Eifel. La data prevista è quella di sabato 8 settembre. Sarà vero o un’altra bufala?

Fonte:
http://prince.org/msg/12/384568

Domenica sera siamo andati a vedere la serata finale del “Festival città di Como” che, all’interno del parco di Villa Olmo, presentava prima il concerto dei Marta Sui Tubi e subito dopo il dj-set di Frankie Hi Nrg.  Due generi musicali completamente diversi. Da una parte la musica folk fatta di storie, racconti e vita quotidiana suonata con passione, tanto rock e un pizzico di punk. Dall’altra parte troviamo invece Frankie Hi Nrg che con il suo dj-set ha riproposto trent’anni di musica rap.
Cypress Hill, Run DMC, Public Enemy, Puff Daddy, House of Pain e Beastie Boys sono solo alcuni dei dischi (dischi?) suonati. Tra questi c’è stata anche la possibilità di sentire  Frankie Hi Nrg  riproporre e cantare alcuni dei sui vecchi successi come “Fight da Faida” e “Quelli che ben pensano”. Grande Frankie.

Fonte:
http://www.laprovinciadicomo.it/stories/Cultura%20e%20Spettacoli/302207_il_festival_fa_centro_due_nei_pioggia_e_musica_giovane/