Sheila E. @ Estival Jazz 2012, Lugano 05/07/2012

Posted by

Dopo essermi assentato per una breve vacanze al mare ero convinto di rientrate a casa e scrivere di nuovi concerto in Europa o comunque commentare nuove registrazioni condivise in rete. Ed invece tutto tace. Nessuna novità dal Minnesota nessuna novità da Prince. Non ci sono nuovi brani in rete e nessuno l’ha più visto.
In compenso ci pensa Sheila E. a farci contenti. Giovedì sera si è esibita a Lugano in occasione dell’Estival Jazz 2012 e noi abbiamo avuto la possibilità di andarla a vedere. Siamo arrivati in Piazza della Riforma, vicino al lungo lago di Lugano verso le 22.00 quando ancora si stavano esibendo Lizz Wright and Raul Midon. Siamo poi riusciti a sederci per vedere l’esibizione della coppia Amadou & Mariam, che io conosco di nome solo per il duetto con Jovanotti nella canzone “La bella Vita” presente sul suo album “Ora”. Verso mezzanotte, sotto qualche goccia di pioggia, il personale dello staff inizia a preparare il palco per l’ultima esibizione, quella di Sheila E.  In attesa di allestire la strumentazione, è possibile vedere l’intervista in diretta trasmessa sul grande schermo. Si parla di musica, di un nuovo album con la The E Family, di cosa suonerà durante il concerto e naturalmente di Prince e della loro collaborazione.  Con lei sul palco troviamo  Rick Jordan (dr), Marc Van Wageningen (b), Nate Mercereau (g), Mike Blankenship (keys), Joel Behrman (tp, tb), Eddie M (s) e Debra Parson (voc).  Sheila E. propone brani del nuovo album, ma anche vecchi successi e classici come “Holly Rock”, “The Glamorous Life”, “Koo Koo”, “A Love Bizarre” e cover come “Erotic City”. Il concerto iniziato poco dopo le 00.30 è durato circa 80 minuti e Sheila E. sul palco è coinvolgete proprio come il suo maestro. Purtroppo non abbiamo potuto vedere il finale, lo abbiamo ascoltato in auto tornando a casa alle due di notte. Eravamo un po’ tutti stanchi soprattutto Edo e per me la sveglia avrebbe suonato alla 6.15. Vi propongo alcune foto e un video con un audio a dir poco …. pessimo.

PS:  Non ero l’unico con la la magliettina di Prince. Qualche altro spettatore sfoggiava t-short del Musicology Tour o del 20Ten Tour del 2010.

Video trasmessi dalla TV Svizzare Italiana La2:
http://retedue.rsi.ch/home/networks/retedue/jazz/2012/06/29/estival-2012.html?selectedVideo=5#Video
http://retedue.rsi.ch/home/networks/retedue/jazz/2012/06/29/estival-2012.html?selectedVideo=4#Video

 

Fonte:
http://www.facebook.com/SheilaEFanpage
http://sheilae.com/
http://www.estivaljazz.ch/home_e.asp?img=img_home&menuon=home
http://www.cdt.ch/cultura-e-spettacoli/manifestazioni/66129/lugano-inzio-col-botto-per-estival-jazz.html
http://www.laprovinciadivarese.it/stories/Musica/299778_lestival_jazz_a_lugano_la_prima_delle_tre_serate/

 

 

 

 

 

“Erotic City / Koo Koo” – Sheila E. @ Estival Jazz 2012, Lugano 05/07/2012

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...