Prince pubblica una nuova canzone “Extraloveable”

Posted by

Venerdi’ sera inizia il “Welcome 2 Canada Tour” e Prince regala ai fans canadesi, ma non solo, un nuovo brano dal titolo “Extraloveable 2011” in vendita da oggi sul sito di iTunes.  Il titolo, ad essere sinceri, non è nuovo. Infatti è da anni che la traccia è in circolazione ed è stata più volte inserita in diversi bootleg. Questa però è una versione recente,  registrata sicuramente durante l’anno 2011, visto che con lui c’è anche Andy Allo. Stando alle dichiarazioni fatte dal cantante, non sarà l’unica sorpresa che regalerà ai suoi i fans. E’ probabile che nei prossimi giorni ci siano altre novità. 
 
“Extraloveable” è un inedito registrato da Prince per la prima volta il 3 aprile del 1982 presso i Sunset Sound, Hollywood, CA, USA. Si suppone che il brano sia stato preso in considerazione anche per far parte dell’omonimo album delle Vanity 6. La canzone però non è mai stata inclusa nella tracklist dell’album pubblicato nel 1982 ed effettivamente non si sa se ne esista una versione cantata dalle stesse Vanity 6.
Nel 1988 ci pensò Chuck Zwicky a recuperare la traccia per farne una versione remix dal titolo “Xtra Loveable (remix)”
Nel 2000, durante la “Prince – A Celebration”,  i fan che parteciparono alla manifestazione scelsero le canzoni che avrebbero fatto parte del “Crystal Ball – Volume II”. “Extraloveable” fu uno dei titoli inediti scelti, ma il progetto non fu mai realizzato. Lo stesso drfunkenberry.com anticipo il 4 marzo 2011 la possibile pubblicazione di una versione live della durata di 25 minuti. Purtroppo di questa versione non se ne è saputo più nulla. Oggi 23 novembre la canzone della durata di 5.01 minuti, è disponibile su iTunes al prezzo di 0.99$.

Scommetto che farà parte delle setlist dei concerti canadesi

 
“Extraloveable”
Date: 03-04-1982
Timing: 07:34
Remark:
Performer: Prince
Composer: Prince
Studio: Sunset Sound Studios, Los Angeles

“Xtra Loveable (remix)”
Date: 1988
Timing:
Remark:
Performer: Prince/Chuck Zwicky
Composer: Prince
Studio: Paisley Park Studios, Chanhassen

“Extraloveable” 
Date: 22-11-2011
Timing: 05:01
Remark:
Performer: Prince / Andy Allo
Composer: Prince
Studio: Paisley Park Studios

 
Fonte:
http://www.drfunkenberry.com/2011/11/23/prince-releases-new-song-extraloveable-listen-now/
http://itunes.apple.com/ca/album/extraloveable-single/id482947975

Annunci

3 comments

  1. “Extraloveable” (insieme a “Rebirth Of The Flesh”) è l’inedito più bello di Prince, uno dei miei 5 pezzi di Prince preferiti, ed è un peccato capitale che rimanga nel cassetto. Fosse uscito negli ’80 sarebbe molto probabilmente entrato in top ten. Immagino purtroppo che la versione 2011 avrà quantomeno un testo più sobrio, dato che l’originale rasentava la pornografia.

    Mi piace

  2. Comunque è una bella notizia x tutti noi malati di Prince! Se posso vorrei segnalarvi che i !!! (o CHK CHK CHK) da tempo eseguono la cover di Extra Loveable nei loro concerti. Su YouTube sono presenti alcuni filmati amatoriali della cosa abbastanza divertenti…

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...