Prince “2nite” nuovo disco nel 2012

Posted by

Non so cosa possa esserci di vero, “Dance 4 Me” come primo singolo mi sembra strano, ma qualcosa si muove. Questa notivia fa seguito a quella della presenza di Prince a Zurigo in agosto, presso gli studi di registrazione Powerplay.

ZURIGO – Prince sceglie la Svizzera per realizzare i suoi prossimi tre album. La popstar statunitense ha infatti sottoscritto un contratto con la casa di produzione Purple Music, con sede principale a Winterthur.
La vicenda ha un retroscena curioso dal momento che il nome dell’azienda, fondata nel lontano 1997 da Jamie Lewis e da sua moglie Manuela De Pasquale, è ispirato a Purple Rain, la storica pellicola del 1984 che aveva come protagonista proprio Prince.
Quattordici anni più tardi, esattamente il 23 agosto del 2011, mentre la coppia si trovava in vacanza in Italia, è arrivata loro un’e-mail che proprio non si aspettavano di ricevere. Era l’ufficio management di Prince che proponeva una collaborazione alla casa di produzione rossocrociata. Un indirizzo, quello della Purple Music, trovato quasi per caso, su Google, quando gli agenti di Prince stavano organizzando la tournée europea del cantante, più precisamente la tappa di Zurigo.
Per la Purple Music, che in passato ha avuto a che fare con altri grandi nomi della musica internazionale, si tratta di un vero e proprio exploit. Prince Roger Nelson è un personaggio che ha fatto la storia della musica pop negli anni ’80 e ’90.
A Minneapolis, in novembre, avverrà l’incontro tra la star e i suoi nuovi produttori discografici. Prince, che padroneggia ben 26 strumenti e vanta oltre mille brani inediti ha annunciato il titolo del singolo che uscirà prossimamente, “Dance 4 Me”. Nel 2012 verrà prodotto “2nite”, il primo dei tre album. Con questa scelta discografica, l’artista dimostra come sempre di andare controcorrente.

Fonte:
http://www.tio.ch/People/Rotocalco/News/653852/Prince-incidera-dischi-svizzeri

Aggiornamenti: 

Saranno “Dance 4 Me” e “2Nite” di Bria Valente i primo due singoli, chiamiamoli così, distribuiti e prodotti dalla Purple Music. La loro pubblicazione é prevista per il mese di novembre. Vi ricordo che “Dance 4 Me” era già uscito come singolo iTunes e di questa canzone c’è già una versione remix “Dance 4 Me – Icon Remix” firmati da David Alexander. Potete ascoltarla su YouTube o acquistarla su iTunes. Cercando bene nei bootleg che raccolgono i brani registrati nel periodo di “LotusFlow3r” e “MPLSound” si trovano atre versioni del brano:

Dance 4 Me – Radio edit (3’25 min)
Dance 4 Me – Icon remix (7’02 min)
Dance 4 Me – Tribal Drum remix (5’15 min)
Dance 4 Me – Dominatrix Remix (4’49 min)

Fonte:
http://www.20min.ch/ro/musique/news/story/30984632

 

Annunci

4 comments

  1. beh, siamo vicini da Milano , andremo qualche volta a trovarlo se avesse bisogno di una mano? Come è andata a Vinilmania Simone? Saluti Edoardo

    Mi piace

  2. A Vinilmania tutto bene. Questa volta solo singoli UK e JP come “Kiss”, “When Doves Cry” e “Purple Rain” su vinile viola.

    Saluti
    SimoneNiga

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...