Il titolo é la traduzione letteraria di quello che possiamo leggere sul sito del The Guardian dove troviamo l’anticipazione dell’intervista che Prince ha rilasciato al tabloid inglese. Religione, musica, pirateria digitale e internet saranno gli argomenti trattati e da quello che si può capire le dichiarazioni fatte desteranno non poche perplessità nei fans dell’artista. Si alla vita tranquilla e ordinata dell’islam senza scelte e no ad un nuovo album perché ha paura che lo si possa “copiare”. Come si dice … il mondo é bello perché vario! Lui é Testimone di Geova e io cristiano, lui odia internet e io non riesco a farne a meno … non mi importa, non mi convince, può pensarla come vuole e poi vorrei proprio vedere se riesce a far indossare il burqa alle sue coriste. Le persone cambiano, il pensiero e le opinioni possono prendere strade diverse, e queste dichiarazioni possono essere condivise o disprezzate, ma io continuerò ad ascoltare la sua musica e ad andare ai suoi spettacoli.
Nel bene o nel male sono cresciuto ascoltando la sua musica e non smetterò solo perchè ha idee diverse dalle mie.
L’intervista completa domani:
http://www.guardian.co.uk/theguardian/filmandmusic
Fonte:
http://www.guardian.co.uk/music/2011/jun/23/prince-islamic-countries-fun?CMP=twt_fd
Perfettamente d’accordo con te!
Intanto è uscita anche un’intervista sul “Figaro”, un po’ più soft, con qualche errore e con qualche promessa (che spero vivamente mantenga!)
http://www.lefigaro.fr/musique/2011/06/23/03006-20110623ARTFIG00628-prince-le-stade-de-france-va-vibrer.php
"Mi piace""Mi piace"
Grazie per condividere il mio stesso pensiero.
Ho cercato di tradurre l’articolo che hai segnalato ed effettivamente non ci sono dichiarazioni come quelle annunciate dal The Guardian. Speriamo solo in un ottimo tour e che scelga bene tra le sue 300 canzoni in repertorio.
John Blackwell ha cambiato strumento!!!
Ciao
SimoneNiga
"Mi piace""Mi piace"
Mi permetto di segnalarti anche l’intervista che Prince ha rilasciato al “Le Grand Jurnal” (dato che il sito del programma si aggiorna continuamente si può avere difficoltà a recuperarla, qui la si trova direttamente)
http://monq.biz/article-4422-Prince+en+live+au+grand+journal+_+Interview+et+Live.monQ
Penso che sia molto interessante…
… innanzi tutto Prince entra sulle note di Laydown e la cosa mi fa sperare in una ventata d’aria nuova! Inoltre Prince si dimostra molto “alla mano” e, tanto per tornare sul solito argomento, la spiegazione che da in merito alla decisione di non registrare più etc… (e ancor di più le sue espressioni “facciali”) mi fan pensare che o si è accorto di aver un po’ esagerato con le esternazioni precedenti, o i giornalisti hanno montato un po’ la cosa!
In ogni caso un bel quarto d’ora!
…. e ora preparo la valigia!
Ciao!
"Mi piace""Mi piace"