“The Daily Niga” – Prince “Partyup” Live @ SNL 1981

Domani  ad  Oakland il primo concerto del “Welcome 2 America Tour” di Prince, che dalla east coast si trasferisce in California.
Lo stesso giorno di 30 anni fa, 21 febbraio 1981, ci fu una storica apparizione televisiva di Prince al “Saturday Night Live” (NBC Television) dove interpretò dal vivo “Partyup” brano contenuto nel suo terzo album “Dirty Mind” (1980). La canzone fu scritta dallo stesso Prince su una base musicale creta da Morris Day. Prince, per poter utilizzare questo groove, propose all’amico e collega di comprare i diritti per $10,000 oppure offriva la propria collaborazione per la pubblicazione del primo album dei The Time. Morris Day rifiutò i soldi e così Prince partecipò alla realizzazione di “The Time” album che uscì nel luglio del 1981 per la Warner Bros. Records.
Qui sotto il video dell’esibizione mentre sopra potete vedere l’immagine del poster che reclamizzava l’album “Dirty Mind”.

Prince “Partyup” live on Saturday Night Live (NBC television, USA)

Fonte:
http://www.imdb.com/title/tt0694961/
http://www.nbc.com/
http://www.nbc.com/saturday-night-live/

Sul sito della fomosa rivista musicale Rolling Stone trovate una serie di fotografie scattate durante i concerti di Prince al Madison Square Garden

Prince’s Welcome 2 America Tour at MSG (rollingstone.com)
http://www.rollingstone.com/music/photos/photos-princes-welcome-2-america-tour-at-madison-square-garden-20110120