Continuiamo con il “The Daily Niga … Press Prince”

Posted by

La più bella canzone di Prince? Secondo il sito randb.about.com, che spesso leggo per avere novità musicali R&B, è “When Doves Cry”. Se leggete la classifica delle “10 Best Songs by Prince” troverete solo canzoni anni ’80. La più “giovane” è “Seven” del 1992.
Fonte:
http://randb.about.com/od/top5lists/tp/Best-Songs-By-Prince.htm

WHEN DOVES CRY - UK W9286 (1984)

 

Alcune settimane fa la pubblicazione della notizia che ci informava di alcuni concerti di Prince in Danimarca, Polonia e Croazia. Quello di Zagabria è stato annullato. Per gli altri due nutro profonde perplessità.
Fonte:
http://www.seebiz.eu/hr/seebiz-trend/muzika/prince-odgodio-koncert-u-zagrebu,-trazi-se-novi-termin,90712.html

 

Sul sito purepeople.com è possibile vedere alcune bellissime foto di Prince scattate durante l’aftershow del 26 luglio al Palais Club.
Fonte:
http://www.purepeople.com/article/prince-mauvais-payeur-parano-capricieux-mais-il-sait-se-faire-pardonner_a61353/1

 

Volete avere un elenco delle canzoni scritte da Prince? Eccovi un link al sito del Copyright Office USA. Se fate una ricerca con Controversy Music, la società con la quale Prince registra le sue canzoni, potete ottenere una elenco di ben 610 titoli. Molte di queste canzoni non sono mai state pubblicate, per altre invece non si sa neppure se esiste una registrazione.
Fonte:
http://cocatalog.loc.gov/cgi-bin/Pwebrecon.cgi?SC=Author&SA=Controversy%20Music&PID=00pwQtREMVImSfE4OfpDwDJ6hdqaQf&BROWSE=1&HC=620&SID=2

 

Per gli appassionati del soul e del gospel ecco il nuovo disco di Mavis Staples dal titolo “You Are Not Alone”. La pubblicazione è prevista per il prossimo 14 settembre. I primi 500 che ordineranno il cd riceveranno la copia con una autografo della cantante.
http://www.mavisstaples.com/
http://www.youtube.com/watch?v=cYCp98McUc8

 

Fabri Fibra. C’è chi lo ama o chi lo odia … a me i sui dischi piacciono.
E’ appena uscito il suo nuovo cd “Controcultura” ed il primo singolo è “Vip In Trip”. Un po’ sboccato, ma chiaro ed in pieno stile Fibra.

 

Nuovo album anche per John Legend. Si intitolerà “Wake Up!” ed è una collezione di cover della vecchia scuola Soul reinterpretate da un grande artista del R&B moderno con il supporto strumentale dei The Roots. La pubblicazione del cd è per il prossimo 21 settembre. In circolazione anche sulle nostre radio, “Wake Up Everybody” il primo singolo estratto che vede la collaborazione oltre a quella dei The Roots anche quella di Melanie Fiona e Common.
Fonte:
http://www.johnlegend.com/it/splash
http://www.johnlegend.com/it/news/john-legend-su-vh1com-la-premiere-di-wake-everybody-guarda-ora-il-video
http://www.amazon.com/gp/product/B003TXKSWK?ie=UTF8&tag=aboutcom-20&linkCode=xm2&camp=1789&creativeASIN=B003TXKSWK

2 comments

  1. probabilmente chi ha stilato la classifica ha fornito solo i titoli presenti nel catalogo Warner o, peggio ancora, si è basato sulla scaletta del Best Of ;)

    Mi piace

  2. Ogni classifica è soggettiva, servono a dare indicazioni di massima, ad esempio When Doves Cry non mi trasmette grosse emozioni, anche se forse se l’avrei messa lo stesso.

    A mio parere, metà delle canzoni meritano d’essere citate, così come anche: Let’s Work, She’s Alwais in My Air, Pop Life, Kiss, Girl And Boys, Bob George, Thieves In The Temple, The Most Beautiful Girl In The World, Dolphin.
    E’ difficile dire se le canzoni degli ultimi 10/15 anni possono competere, era un’altra epoca, un altro Prince, un diverso modo d’ascoltare la sua musica.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...