Il nuovo numero del “The Daily Niga … Prince Press”

Posted by

Dopo alcuni giorni trascorsi a New York, Prince è tornato a Minneapolis. In alcune segnalazioni postate su Facebook e Twitter c’è scritto che è stato avvistato al Bunker di Minneapolis, lo scorso 24 agosto in compagnia di Bria.
Fonte:
http://www.schkopi.com/forum/stop-the-press-infos/prince-new-york-t14308.html

 
L’articolo non è dei più recenti, ma vale la pena segnalarlo. Si tratta di Michael Jackson Vs. Prince: An Oral History pubblicato dal sito Vibe il 25 giugno. Si tratta di una raccolta di citazioni e aneddoti raccontati da alcuni importanti personaggi del mondo dello spettacolo, che hanno avuto modo di conoscere i due cantanti. Le dichiarazioni sono firmate da Will.I.Am (leader dei Black Eye Peas),  Ahmir “Questlove” Thompson (The Roots), Alan Leeds (Tour manager di Prince), Cynthia Horner (giornalista) Tito Jackson (fratello di M. Jackson) e Teddy Riley (produttore musicale).
Fonte:
http://www.vibe.com/content/michael-jackson-prince-oral-history

 
Su YouTube trovate l’anteprima di alcuni video che fanno parte di un cofanetto di DVD dedicati alla storia del Minneapolis Sound. Sembra che la distribuzione sia prevista per il 2010 ma non si riesce a capire come poterlo ordinare. Comunque su YouTube sono disponibili tutta una serie di video che possono essere facilmente guardati.
Fonte:
http://www.youtube.com/user/ERICHFLUKER
http://www.schkopi.com/forum/stop-the-press-infos/the-minneapolis-sound-dvd-bientot-disponible-t14300.html

 

Un tuffo nel passato con Chaka Khan e la sua cover di “I Feel For You”. L’esibizione live è presa dalla trasmissione Solid Gold. Vi ricordo che l’intro è cantato dal rapper Melle Mel, mentre l’armonica è suonata da Stevie Wonder.  “I Feel For You” è una canzone che si trova nel album “Prince” (1979), il secondo lp firmato Prince. Una prima versione demo del brano fu registrata il 17 febbraio 1979, presso gli studi Music Farm Studios a New York, durante una sessione di registrazione che Prince fece in compagnia di Pepé Willie. La canzone doveva far parte di una serie di brani che Pepé Willie stava producendo per Tony Silvester, leader del gruppo The Main Ingredient, ma poi fu ripresa da Prince che nella sessions del 13 aprile 1979, presso gli studi Alpha Studios a Burbank, California, realizzaò la versione che possiamo ascoltare sul disco.  Non è mai stato pubblicato come singolo, ma proprio per il gran successo ottenuto con la versione di Chaka Khan, è diventato un classico che spesso Prince canta nei suoi concerti. “I Feel For You” fa parte anche delle raccolte “The Hits 1” (1993) e “The Hits / The B-Sides” (1993).
Fonte:
http://en.wikipedia.org/wiki/I_Feel_for_You

 

 

Per gli appassionati di bootleg, vi segnalo, oltre alla possibilità di trovare praticamente tutte le registrazioni audio e per alcuni anche video delle date del “20Ten Tour”,  anche un classico come “Charade” completamente rimasterizzato. Questo disco è una raccolta che include inediti e altri unreleased come “Old Friends 4 Sale”, “In All My Dreams” e “There’s Others Here with Us”,  registrati nel periodo in cui è stato realizzate l’album “Parade” (1986).
Fonte:
http://www.guitars101.com/forums/f145/prince-amp-the-revolution-charade-2010-remaster-107562.html?highlight=Charade

 
Si svolgerà dal 17 al 19 settembre a Cernobbio (Co) la prima edizione del Moa – Music on air – Salone della Musica. Diretto dal cantautore lombardo Davide Van De Sfroos, il programma vede concerti, convegni, workshop, contest e mostre interamente dedicati alla musica. Il 17 settembre a Villa Erba ci sarà il concerto dei Baustelle e degli Hana B, mentre il 19 sarà la volta di “Davide Van De Sfroos & friends”, happening che prevede la partecipazione di Max Pezzali, Syria, Peppe Voltarelli, Roberta Carrieri e Mauro Ermanno Giovanardi (ex La Crus). Lo stesso giorno, ma nella location di piazza Cavour a Como, si esibiranno Nina Zilli e Donato Santoianni. Protagonisti dei vari incontri a tema musicale saranno Ornella Vanoni, Eugenio Finardi e Valerio Scanu.
Fonte:
http://www.moaonline.it/
http://www.concertionline.com/concerti-festival/van-de-sfroos-presenta-moa-music-on-air-salone-della-musica-una-tre-giorni-dedicati-alla-musica/

2 comments

  1. CHARADE è una forma primitiva di PARADE.
    raccoglie la prima idea dell’album del 1986 così come fu pensata nell’aprile del 1985.
    non ci sono ancora gli interventi di Clare Fischer e alcuni brani che sarebbero stati registrati successivamente facendo sì che altri venissero eliminati dalla scaletta.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...