Prince al Tavis Smiley Show – 27 e 28 aprile 2009

Posted by
12345432
pbs.org/kcet/tavissmiley

Lunedì 27 e martedì 28 aprile è stata trasmessa l’intervista integrale di Prince allo show di Tavis Smiley. La conversazione, registrata la scorsa settimana, è stata divisa in due puntate. La prima interamente dedicata a lui, mentre la seconda ha visto protagonista anche Bria Valente.
Sul sito del presentatore trovate i filmati:

Puntata del 27 aprile 2009
Prince – http://www.pbs.org/kcet/tavissmiley/archive/200904/20090427.html

Puntata del 28 aprile 2009
Prince – http://www.pbs.org/kcet/tavissmiley/archive/200904/20090428.html#
Bria Valente – http://www.pbs.org/kcet/tavissmiley/archive/200904/20090428.html#

Gli argomenti trattati riguardano principalmente la sua vita privata. Ha dichiarato che da ragazzo ha avuto problemi di epilessia, superata da una visione angelica. Ha parlato dei difficili rapporti con il padre, situazione però che gli ha impresso una certa disciplina nello svolgimento del suo lavoro di musicista. Ha anche confessato che “Dreamer” brano presente nel suo ultimo album Lotusflow3r, è dedicata al comico e attivista dei diritti umani Dick Gregory. Si parla anche di storia e qui Prince si cimenta in un discorso probabilmente assurdo dove dichiara che George Washington non è stato il primo presidente degli USA, ma il nono! Washington è stato il primo della “moderna costituzione”. Prima di lui altri presidenti che rappresentarono una prima costituzione. Commenti anche per la teoria delle scie chimiche diffuse con gli aerei. Prince sembra sposare la teoria che si trattino di spray chimici utilizzati da forze “oscure” per perturbare e manipolare la società.
Politicamente Prince, essendo un testimone di Geova, non si dichiara a favore di nessuno e non commenta l’elezione del presidente Obama. Lui non ha votato per nessuno.

Nella seconda puntata, ci sono stati approfondimenti sulla musica e sui testi di “Lotusflow3r”, di come sono nate canzoni come “Crimson & Clove” e “Ol’ Skool Company” e da cosa sono state influenzare musicalmente. Ha continuato poi in una lunga discussione riguardo e la situazione dell’industria discografica, le classifiche di vendita e a come ha avuto successo, pur non essendo trasmesso dalla radio, descrivendo poi il suo ideale di stazione radiofonica. Sul finire dell’intervista una citazione al videogame Guitar Hero e all’importanza della musica per i giovani ragazzi.

Questi i link alla trascrizione completa dell’intervista:

Puntata del 27 aprile 2009
http://www.pbs.org/kcet/tavissmiley/archive/200904/20090427_prince.html

Puntata del 28 aprile 2009
Prince – http://www.pbs.org/kcet/tavissmiley/archive/200904/20090428_prince.html
Bria Valente – http://www.pbs.org/kcet/tavissmiley/archive/200904/20090428_valente.html

Annunci

One comment

  1. certo che con un discorso di impianto storico del genere Prince si è appena guadagnato un invito a Voyager di Giacobbo

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.