News Prince. Libro, show e classifiche.

Posted by

2001

Tre brevi news riguardo Prince.

La prima è che probabilmente dopo la lettera ricevuta da Tavis Smiley, Prince si esibirà prossimamente al suo show. Non è ancora stata fissata una data, ma si parla della fine di aprile. Nella lettera i ringraziamenti di Smiley nei confronti della partecipazione e generosità di Prince alla manifestazione organizzata nello scorso febbraio.

http://www.drfunkenberry.com/2009/04/07/prince-to-appear-on-tavis-smiley-thanks-him-for-genorisity/

Seconda notizia, come il secondo libro che celebra i 21 concerti tenuti a Londra nell’estate del 2007. Il libro diamantato a tiratura limitata, 950 copie, costerà la modica cifra di 2.100 $. I particolari sul sito della casa editrice che lo stamperà.

http://www.princeopus.com/

La terza riguarda le classifiche di Billboard. Prince si piazza alla seconda posizione nella 200 Album Charts , ma per qualcun altro il vero vincitore è lui (Dr Funk) . Sembra proprio che l’influenza della Capitol Records alle spalle di un artista come Keith Urban abbia fatto la differenza. Mi domando se quelle scaricate da LotusFlow3r.com sono state conteggiate. 
Magra consolazione per quanto riguarda la Top Independent Albums e la Top R&B/Hip-Hop Albums dove Prince e Bria Valente conquistano la vetta a discapito di “UGK 4 Life” di UGK, duo hip hop formato nel 1987, da due amici di lunga data Pimp C (Chad Butler) e Bun B (Bernard Freeman).

UGK 4 Life Trailer

2 comments

  1. leggendo un po’ in rete i commenti alla classifica di billboard pare che da subito il sospetto che Prince abbia venduto di più di mr Kidman sia più che fondato.
    i rilevatori delle vendite sembra non abbiano minimamente tenuto conto dei download in generale, e quindi non solo di quelli avvenuti per i canali consueti. inoltre, essendo il disco uscito per Target il 29 marzo scorso, i primi giorni di vendite non sono proprio stati conteggiati perché la classifica viene aggiornata di martedì e le vendite di Lotusflow3r iniziarono la domenica di una settimana prima.
    insomma diciamo che la Capitol, che è Sony, non voleva un concorrente come Prince per un suo prodotto, probabilmente anche per via del contratto “one stand” per 3121.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...