“Colonized Mind” di Prince su Radio Capital

Posted by

capital

 

Martedì sera 3 febbraio nella trasmissione “Vibe” di Massimo Oldani, trasmessa su Radio Capital, si è parlato di Prince e dei suoi nuovi dischi. Oldani ha raccontato prima alcuni particolari della serata organizzata per la presentazione del sito http://www.lotusflow3r.com/ e poi ha fatto ascoltare “Colonized Mind” preannunciandolo come probabile primo singolo. Questa sera invece è stato il turno di Bria Valente con “Another Boy”..

Potete ascoltare la trasmissione qui.

PS: Al termine della puntata (minuto 46.30 ) un commento di Oldani ad una mia email inviatagli  nel corso della trasmissione!

 

Massimo Oldani

Disc jockey, giornalista, produttore discografico e autore televisivo.
L’esordio radiofonico risale al 1979 a Radio Peter Flowers e un anno più tardi, nel 1980, approda a Radio Milano International, oggi Radio 101, meta ambita e vera palestra per i disc jockeys. La programmazione filo americana della radio gli offre la possibilità di coltivare la passione per la musica r&b che culminerà negli anni novanta nella collaborazione con la rivista “Vibe ” fondata da Quincy Jones partecipando per tre anni consecutivi al Vibe Seminar di New York in veste di relatore. L’unico non americano.
Dal 1987 al 1989 è produttore esecutivo di Discoring fortunato programma musicale di Rai 1. Affianca all’attività radiofonica quella di giornalista, per alcune riviste musicali e per una televisione milanese diretta da Paolo Romani, quella di autore televisivo, sia per Rai che per Mediaset e quella di produttore discografico (Soleluna).
Nel 1997 abbandona RMI, dopo diciassette anni, sedotto dal progetto di Radio Capital che lo vede coinvolto quotidianamente. Inoltre introduce nel palinsesto, settimanalmente, “Domenica Disneyland”. Unico esempio in Europa di produzione radiofonica dedicata al mondo Disney di cui è un grande appassionato.
Dopo una breve esperienza di tre anni a RTL 102.5, viene incaricato da Elemedia (Gruppo Espresso) di dirigere artisticamente un progetto radiofonico internazionale. Dopo uno start up della durata di due anni, torna in Italia e precisamente a Radio Deejay, come consulente artistico.
Attualmente è responsabile editoriale internet di Deejay.it e va in onda su Radio Capital con “Vibe”.
“Vibe” è la trasmissione che entra nel mondo della cultura afroamericana attraverso notizie, cenni storici, testimonianze musicali e rare grooves. Il nome del programma è anche un duplice tributo. In primo luogo a Dr. Vibes, all’anagrafe Kevin, disc jockey statunitense che per primo ha promosso in Italia la musica black. Vibe rende omaggio in secondo luogo a Quincy Jones e alla rivista da lui fondata nel 1992 di cui Oldani è stato collaboratore e testimonial. La colonna sonora è garantita dalle produzioni più significative soul e r&b dal lunedì al venerdì dalle 20 alle 21.

PS: Ridateci la “Black Countdown” quella che si trasmetteva su Radio Milano International la domenica sera.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...